” con ogni umiltà e mansuetudine, con pazienza, sopportandovi gli uni gli altri con amore, sforzandovi di conservare l’unità dello Spirito con il vincolo della pace. “

Lettera di Paolo agli Efesini capitolo 4:2-3.

 

Questo libro tratta I conflitti nella chiesa e tra le chiese, unico nel suo genere, e il cui titolo è la riproposizione dell’ammonimento paolino di Galati 5:15, presenta tutti i brani biblici concernenti i conflitti ecclesiali, ne individua le tipologie e cerca di delineare i principi con i quali si può sperare di gestirli e condurli a soluzione.
 
Una giuda alla riflessione su un tema attuale che stimola ad affrontare la problematica alla luce delle scritture.
 
L’autore auspica in continuazione atteggiamenti e comportamenti controllati dallo Spirito e improntati alla verità e alla carità.
 

 
Alexander Strauch è stato negli ultimi quarant’anni un apprezzato conduttore e insegnate della Littleton Bible Chapel a Littleton in Colorado. Ha insegnato inoltre Filosofia e Letteratura del Nuovo Testamento alla Colorado Christian University. In italiano sono già stati pubblicati altri suoi libri tra cui ricordiamo: La conduzione della chiesa secondo le Scritture.