T. Circiello “Salmo 133”

Dopo il lungo periodo di isolamento, lo stare di nuovo insieme ai propri fratelli in Cristo ci fa riscoprire la ricchezza di questa comunione…

M. Brunacci “Un orologiaio straordinario”

Come un orologiaio che controlla e rimette a punto un orologio, togliendo la polvere fra gli ingranaggi e riparando ciò che non funziona, lo Spirito Santo agisce in coloro che decidono di riporre la propria fiducia in Dio lasciandosi esaminare nel profondo.

E. Santangelo ” La durezza del cuore”

Al tempo di Gesù l’osservanza del giorno di riposo del sabato, presente nella legge di Mosè, era divenuta un mero legalismo e veniva applicata dai Farisei con restrittivi divieti.

A. Circiello “L’esempio di Gesù”

Il mondo è continuamente alla ricerca di un modello a cui far riferimento ma ogni credente ha, in Cristo Gesù, un esempio perfetto da imitare…

D. Cioffi “Uniti”

In questo periodo di lontananza fisica, separati gli uni dagli altri, i versetti di 1Cor 12:12-27 parlano di “unità” e ricordano che siamo membra di uno stesso corpo: la Chiesa di Cristo.

F. Ciuchi ” Siccità spirituale”

Il Salmo 1: 2-3 ci parla di una vita spirituale accanto a Dio rigogliosa e fruttifera. Tuttavia può accadere che, a causa di situazioni di difficoltà o di peccato, il credente finisca in uno stato di ”Siccità spirituale”.

G. Quitadamo “L’Eterno è il MIO pastore”

Nel salmo 23, attraverso l’immagine del pastore, il salmista dà testimonianza di un Dio nel quale ciascuno può riporre piena fiducia poiché Egli ha cura di noi, ci protegge e provvede alle nostre necessità per amor del suo nome.

M. Santangelo “Giona, un profeta in disaccordo con Dio” 3

Continua la serie di studi sul libro di Giona e in questo capitolo 3 troviamo il profeta finalmente per le strade della città di Ninive a proclamare il messaggio di Dio ai Niniviti i quali, riconosciuto il loro peccato, si umiliano e scampano la punizione divina.

Archivio predicazioni anni passati