Un regalo per l’anima!

Caro lettore, è trascorso un anno da quando il primo click di un mouse ha dato inizio ad un nuovo capitolo delle nostre vite di cui anche te fai parte.

Per questo motivo pensiamo che il nostro regalo migliore per te oggi sia questo:

 

“Sono ormai passati tre mesi dall’ultimo intervento, la buca formata nel materasso si allarga come anche il senso di insofferenza! Giornate pesanti cariche di pensieri non sempre positivi rimpiangendo a volte ciò che si è perso. Ma Dio ci conosce e mette al nostro persone speciali, che ci sostengono nella sofferenza e ci stimolano ogni giorno a non rattristarci ma piuttosto ad essere sempre attivi in ogni modo possibile anche se con i limiti che la vita ci impone. A vivere con gioia ogni situazione, con la gioia che SOLO Dio può dare.

Come solo lo Spirito Santo sa fare dei versetti tornano alla mente di chi cerca Dio, uno in particolare ci stuzzicava:

Godi la vita con la moglie che ami, per tutti i giorni della vita della tua vanità, che Dio ti ha data sotto il sole per tutto il tempo della tua vanità; poiché questa è la tua parte nella vita, in mezzo a tutta la fatica che sostieni sotto il sole. Tutto quello che la tua mano trova da fare, fallo con tutte le tue forze; poiché nel soggiorno dei morti dove vai, non c’è più né lavoro, né pensiero, né scienza, né saggezza. Ecclesiaste 9:9-10

Difronte alla MISERICORDIA di Dio per te come puoi fermare la tua mano dal fare ogni cosa che ti è possibile fare! Limitato agli occhi del mondo che corre frenetico, ma con più tempo per fare altro; se LO cerchi veramente troverai sempre qualcosa da fare per l’opera di Dio. Con un braccio in meno con un occhio in meno, con un piede in meno……….  portare a Dio “il frutto delle nostre mani”  non per vanto personale ma per la sua gloria e portare gli altri a conoscerlo.

Con questo spirito un anno fa, seppur nella parziale impossibilità fisica, abbiamo cominciato questa avventura esortati con amore dai cari, che Dio ci ha messo accanto per sostenerci nei momenti difficili. Allo scopo di essere un mezzo “inutile” per dare la possibilità a qualcuno di trovare Dio se lo stavano cercando ed essere allo stesso tempo un servizio utile anche solo ad un membro della chiesa che Dio ci ha dato.

Per la sua grazia di Dio ha messo sul nostro cammino fratelli che ci hanno materialmente sostenuto in questo progetto dedicando parte del loro tempo, parte delle proprie risorse economiche e materiali senza dimenticarsi di esortarci.

Essere utile anche solo per una persona!

Che sia un figlio di Dio alla ricerca di strumenti umani per aumentare la sua conoscenza di Dio o che sia una persona alla ricerca di una comunità dove si adori Dio, con ben in mente un versetto:

Così, anche voi, quando avrete fatto tutto ciò che vi è comandato, dite: “Noi siamo servi inutili; abbiamo fatto quello che eravamo in obbligo di fare””. Luca 17:10 

Dio non ha “Bisogno” di me ma vuole che io metta mano alla prima pietra come ci ricordava Daniel Oubel!

Ringraziando Dio per aver avuto la possibilità di conoscerlo, ringraziando Dio  per la famiglia che ci ha dato, ringraziando Dio per la chiesa che ci ha donato… condividiamo con Te questo pezzo di noi come regalo nella speranza che sia per te di stimolo a non trascurare nessuna occasione che Dio ti mette davanti per servire.

Anche se pensi di non poterlo fare per la tua salute, per il tuo lavoro, perché non hai tempo o per qualsiasi altro motivo allora fermati, cerca bene e vedrai che in qualsiasi situazione tu sia oggi Dio è degno del tuo servizio”.

Con Amore…..