Saulo da Tarso, un convinto persecutore dei cristiani, era un ebreo zelante, un profondo conoscitore delle Scritture e un fedele osservante della Legge. La sua conversione sulla via di Damasco…

Nel capitolo 11 di Isaia, il profeta annuncia con ben sette secoli di anticipo la venuta del Messia e descrive il Regno che un giorno stabilirà sulla terra. Nel futuro…

Il Tabernacolo del Vecchio Testamento era un luogo santo, testimonianza della presenza di Dio e delle sue benedizioni. Oggi, grazie al sacrificio di Gesù, non vi sono particolari luoghi sacri…
Le vicende del profeta Balaam e quella dei 12 esploratori nella Terra Promessa sono esemplari della cecità spirituale che può colpire i credenti. Il rischio è quello di perdere tante benedizioni e di “guardare” senza più riuscire a “vedere”.
Naaman, il grande condottiero dell'esercito Siro, si ammala di lebbra. Pur di guarire giungerà in Israele, alle porte della casa del l'umile profeta Eliseo. Qui conoscerà la potenza di un Dio che stravolge le sue umane aspettative e da cui impara l'umiltà.


" La qualità audio del file che ti proponiamo è inferiore al solito essendo stato registrato da una sessione streaming del nostro incontro ai tempi del Covid19."
1 2 3 21 22 23